News

RADUNO A LACCHIARELLA (MI)

 

 

 

 

FESTA DELL'AGRICOLTURA

FESTA DELL'AGRICOLTURA 4° EDIZIONE 7 LUGLIO 2013 a RICENGO.

 Dettaglio Programma

raduno nazionale

 

RADUNO NAZIONALE

RADUNO NAZIONALE - 1 e 2 Giugno 2013 a Modena.

 Visita al nuovo museo CASA ENZO FERRARI, Museo RIGHINI, Visita ad un'ACETAIA dove si produce l’aceto Balsamico di Modena. Sabato pomeriggio saràpossibile rilassarsi al Centro Benessere.

Dettaglio Programma

raduno nazionale

 

NUOVO DIRETTIVO

Cari Amici e Soci, dopo un po' di anni, nei quali ho avuto la vostra fiducia come Presidente, mi vedo costretto, con dispiacere, a lasciare la carica per motivi personali.

Sicuramente i nuovi arrivati porteranno entusiasmo ed innovazioni che saranno positive per il Club. Sono sicuro che, come avete fatto sempre con me, parteciperete con entusiasmo e presenza alla vita del sodalizio, mantenendo sempre viva la passione per le nostre Bianchine, ma soprattutto mantenendo la bellissima amicizia che ci spinge sempre ad incontrarci numerosi ai raduni. (Raduni ed iniziative che vi prego di proporre e segnalare per il 2013).

Da parte mia un GRAZIE a tutti voi per la vostra amicizia, la vostra presenza ed il vostro aiuto.

Al nuovo Presidente ed ai Consiglieri l’augurio di un proficuo lavoro.

 

Adelio Bonelli

 

A seguito dell’assemblea e delle votazione avvenute al Raduno Nazionale di Pontremoli, il nuovo Direttivo per il triennio 2013-2015 è composto da:

Presidente Onorario : PITTONI Leo

ORO Guglielmo                    Presidente

BELARDELLI Luca          Vice Presidente

BONELLI Adelio                 Vice Presidente

BORACE Antonio               Consigliere

CREMONESI Marco          Consigliere

PANCIN Luigi                     Consigliere

ROSSI Anna                         Consigliere/Segretaria

Delegato Piemonte:        PASTORELLO Sergio

Probiviri:    Alberti Domenico

                      Marone Livio

                      Pittoni Leo

                      Tardiola Paolo 

 

Cari soci ed amici,


Con amore mi accingo a sostenere la carica di Presidente.
Devo ringraziarvi per la fiducia che avete riposto in me.
Nel Club non è cambiato niente. C’è stato solo un cambio di carica tre me ed Adelio Bonelli, il quale è ancora parte attiva nel Direttivo come Vice presidente. Lo stesso dicasi per Anna Rossi, figura insostituibile nella segreteria del Club.


Sono fiducioso che continuerete a partecipare con entusiasmo alla vita del Club e tenere sempre viva l’amicizia che si è creata tra di noi… anche se stiamo attraversando momenti difficili per l’economia.
Un caro saluto insieme a tutto il direttivo.


Guglielmo ORO

 

RINNOVO ASSICURAZIONI UNIPOL 2013

Sono stati aggiunti, nella sezione "Modulistica", i documenti necessari al rinnovo dell'assicurazione Unipol.

 

CALENDARIO RADUNI 2013

 

CONSULTA IL CALENDARIO RADUNI 2013

 

Per ogni informazione:  Segreteria Bianchina Classic Club, Via L. da Vinci, 9 – 20082 Binasco (MI) TEL/FAX 02.9054964 – Cell. 333.2116519 - 333.7652979

 

 

IN 200 PER FESTEGGIARE IL PRIMO RADUNO BIANCHINA

Successo senza precedenti per il Bianchina Meeting di giugno organizzato dal Bianchina Classic Club per rievocare il primo raduno bianchina promosso dal club lombardo nel 1990 a S. Miniato. Sono arrivate da tutta Italia le piccole Autobianchi e già al sabato erano più di cento gli appassionati bianchinisti  che si sono dati appuntamento nell’antico borgo di Monteriggioni. E’ stato un piacere rivedere molti dei oltre 1400 soci che in questo ventennio hanno fatto parte del sodalizio lombardo. Dopo gli accrediti  con consegna dei vari gadget degli sponsors, i buoni benzina dell’Agip e la ambitissima ceramica del modello trasformabile,  la lunga carovana  con tutti i modelli rappresentati, ha lasciato Monteriggioni per raggiungere le Badesse a Siena dove presso la Cantina il Ciliegio era prevista una degustazione. Per l’occasione ai partecipanti è stato offerto in ricordo il chianti etichettato “Bianchina”. Prima di tornare a Poggibonsi sede del pernottamento,è stata affrontata una prova di regolarità  con rilevamento segreto che ha visto classificati nell’ordine Baserga (cabrio), Frassica (berlina) e Luporini (Trasformabile). Cena di gala insieme agli ex bianchinisti ed amici del club gemellato Classic Club Italia (nel frattempo passati ad altre storiche),nell’elegante cornice dell’antica Villa S. Lucchese. Dopo il pernottamento nei vari Hotel della zona ( grazie alla bianchina hanno fatto registrare il tutto esaurito) la lunga carovana variopinta ha raggiunto S. Gimignano dove presso il museo Galerie Peugeot erano previsti gli accrediti domenicali. 
Putroppo a causa dei posti limitati nel ristorante, gli organizzatori sono stati costretti a respingere molti partecipanti in lista di attesa. Per l’occasione  molti neofiti si sono iscritti al Bianchina Classic Club  unico club del modello riconosciuto dall’ASI e più vecchio club di marca  Autobianchi.
Attraverso le pittoresche strade del senese transitando per Certaldo e Castel Fiorentino è stata raggiunta S. Miniato con il paese in festa per l’arrivo delle vetturette che hanno riempito l’intera piazza del Duomo. Al termine dell’aperitivo offerto dal Comune in collaborazione con l’Associazione Vignaioli, in quasi 200 hanno occupato il mitico ristorante Miravalle dove 20 anni fa è stata indetta la prima assemblea bianchina. Al termine del pranzo l’immancabile torta del BCC innaffiato dello spumante “ Bianchina” ha aperto la premiazione in piazza con le autorità di S. Miniato. A fare gli onori di casa il fondatore del club Leo Pittoni e l’attuale presidente Adelio Bonelli assistito dalla attivissima segretaria  Anna Rossi che si è abilmente destreggiata tra mille richieste. Per l’occasione sono stati consegnati i 2 trofei alla memoria realizzati dallo scultore Ugo Valtorta.
Il Trofeo Franco Betucchi è stato appannaggio del primo socio iscrittosi al club Alberto Picelli costretto a sospendere il raduno per un lutto in famiglia ,  mentre il Trofeo Sergio Veronelli per la sportività è stato consegnato al socio anziano Donato Silvestri. Gli sponsor Turbo Autotrasporti  e Pastorello Antincendio hanno premiato i coniugi Magnocavallo (cabrio preserie) e Marone (furgonetta) mentre il Trofeo in ceramica del Comune di S. Miniato è stato consegnato dall’assessore Gozzini ai siciliani Musumeci – Sambataro autori di 1400 Km no stop con la furgonetta cassone in esemplare unico. Moltissimi gli altri riconoscimenti previsti dagli sponsor per i vari modelli  presenti  mentre  il comune ha già annunciato la propria disponibilità per il raduno del 25°. Con  l’organizzazione del mazi raduno toscano , il Bianchina Classic Club ha ancora una volta dimostrato la propria  passione, competenza  ed efficienza, fiori all’occhiello nel mondo degli appassionati della piccola di Desio.

 

 

AGGIORNAMENTO RADUNI

Eseguito aggiornamento al calendario Raduni 2010;
ATTENZIONE - Il raduno a Caravaggio è stato spostato dal 12 Settembre 2010 al 19 Settembre 2010.

 

AGGIORNAMENTO RADUNI

Eseguito aggiornamento al calendario Raduni 2010; sono stati aggiunti alcuni programmi tra cui quello del RADUNO IN TOSCANA DEL 5-6 GIUGNO 2010.

 

AUTOMOTORETRO' 2010

Venerdi 12, Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio Vi aspettiamo ad Automotoretrò 2010 presso il Lingotto Fiere di Torino. Con l'ospitalità dell'emittente televisivo Quartarete TV, esponiamo nel loro stand.

http://www.automotoretro.net/

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Convocazione Assemblea Ordinaria di tutti i Soci del Bianchina Classic Club in concomitanza con il raduno del 31 Gennaio 2010 a Pavia.
                                                                          

Tutti i dettagli nella sezione Raduni 2010

 

20 ANNI DI BCC

Si comunica che in occasione della Fiera di Padova, domenica 25 Ottobre 2009 alle ore 12:00, tutti i soci potranno partecipare al taglio della torta per festeggiare i 20 anni trascorsi dalla fondazione del BIANCHINA CLASSIC Club.




CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Convocazione Assemblea Ordinaria di tutti i Soci del Bianchina Classic Club per rinnovo Direttivo  per il triennio 2010 - 2012.
                                                                             
GrazzanoVisconti – 31 Maggio 2009
1ª convocazione sabato 30/05/2009 alle ore 20:00
2ª convocazione domenica 31/05/2009 alle ore 11:00
presso il ristorante “Le Rondini” - Strada della Cà Matta, 16 (ex via Chiesa)

Tutti i dettagli nella sezione Raduni 2009

Attenzione: Se non potrai partecipare all’assemblea manda la tua delega compilata in stampatello e firmata alla Segreteria del Club:
Bianchina Classic Club - Via L. da Vinci, 9 - 20082 Binasco (MI) - FAX 02.9054964 e-mail: pabone@alice.it - cell. 333 2116519

 

WE WANT YOU!

In occasione del raduno a Milano, si terrà una riunione ordinaria dove i soci presenti, o per delega, potranno votare i rappresentanti del nostro sodalizio che nel 2009 festeggerà i 20 anni.
Chi si vuole candidare può dare il suo nominativo alla nostra segreteria tramite telefono, fax o mail.
Le caratteristiche essenziali da possedere per entrare a far parte del gruppo dirigente sono:
- Un po' di tempo libero da dedicare alle iniziative del Club;
- Possedere un indirizzo e-mail;
- Far fede allo scopo del Club che è quello di diffondere la conoscenza, il restauro e la cultura dei veicoli d'epoca Autobianchi Bianchina, promuovendo incontri ed iniziative secondo i princìpi generali dello statuto dell'ASI.


AGGIORNAMENTO RADUNI 2009

Aggiornati alcuni raduni del 2009 ed aggiunte le fotografie del pranzo sociale dell'8 Febbraio a San Gaudenzio



RADUNI 2009

Aggiunto il prospetto dei raduni del 2009.



AGGIUNTE NUOVE FOTO RADUNI 2008

Aggiunta nella galleria fotografica le foto dei Raduni di Stresa e Monticello d'Alba.


VISTI PER VOI

Aggiunta nella galleria fotografica la sezione "Visti per Voi" dove raccoglieremo il materiale delle varie mostre automobilistiche a cui partecipiamo al di fuori del BCC. Alcune sono veramente da non perdere!


RADUNI LAST MINUTES

Aggiunta nel menu Raduni la sezione "Last Minutes" dove indicheremo i raduni ed i ritrovi non organizzati dal nostro club e che si svolgeranno nei dintorni delle città dei nostri soci.
Naturalmente con il vostro aiuto tutto sarà più semplice, quindi, se venite a conoscenza di qualche ritrovo, non esitate a contattarci e noi provvederemo ad inserirlo in sezione.




QUATTRORUOTE COLLECTION

Volevo informare i soci che in edicola, dal 2 Giugno, uscirà il fascicolo facente parte della collezione di Quattroruote con la Bianchina Trasformabile del 1958. Il modellino è in scala 1:24 come quelli usciti fino ad ora.
Per maggiori informazioni visitate questo sito.

 

NUOVI APPUNTAMENTI

Cari soci,
siamo alle porte della primavera ed è finalmente ora di mettere in moto i nostri bolidi ormai stanchi di “letargare” in garage.
Come primo giretto, l’amico Saverio FRIUS, con la sua pluriennale esperienza, ci ha organizzato per noi e per le nostre auto d’epoca, un bellissimo REVIVAL AUTOBIANCHI di due giorni in una città da sogno: Volterra.
Per indurci in tentazione e per farci stare bene, ha riservato alberghi e ristoranti a 3 o 4 stelle contornati dalla squisita cucina e dai famosi vini Toscani. Per non finire è riuscito a anche a fare un costo d’epoca: solo £ 184.000 pari ad € 95,00 per persona tutto incluso.
Sono ammesse solo 50 autovetture principalmente di marca Autobianchi e possono partecipare anche vetture Fiat, Alfa Romeo e Lancia.
Dopo il primo raduno ne seguiranno altri:
- In Maggio la coppia Livio Marone/Eros Prati organizzano un concorso eleganza “Bianchina e Vespa” in provincia di Bergamo ( data da stabilire ),
- Dal 26 Maggio al 2 Giugno Gregorio Sergi ci aspetta al raduno Multimarca “Classiche dal Conero al Tallone” Tour che parte dalle Marche ed arriva in Puglia passando dall’Abruzzo.
- Per il 21/22 Giugno, prima delle vacanze estive, i responsabili BCC regione veneto stanno organizzando l’imperdibile Raduno Nazionale Bianchina. Il luogo di ritrovo sarà Marostica e Bassano del Grappa. Nei prossimi giorni, in base agli esiti dei permessi richiesti, decideremo la destinazione di questo importante evento.
- Dopo le vacanze estive, Vi porteremo nelle Dolomiti ed in altri piccoli raduni locali.

Un benvenuto ed un ringraziamento ai 2 nuovi Sponsor 2008 del BIANCHINA CLASSIC Club:
BORACE ANTONIO Decorazioni di Villafranca di Verona ( VR )
CO.IM.EL Impianti Elettrici di Vinovo ( TO ) 

Anche quest’anno ci sono stati problemi con le poste, a parte il solito ritardo nelle spedizioni di cui ne hanno parlato anche i giornali ed i telegiornali, alcuni soci denunciano che non gli è arrivato il Corriere della Bianchina. Se così fosse, telefonate alla ns. segreteria ( Tel. 333.7652979 ) e Vi sarà inviata una copia con Posta Celere.

Sperando di vederVi ai prossimi raduni Vi porgo i saluti di tutto il direttivo BIANCHINA CLASSIC Club ed i più sentiti auguri di Buona Pasqua.

                                                Sergio PASTORELLO



L'ANGOLO TECNICO

Grazie all'aiuto del nostro socio Eros Prati, sono riuscito ad aprire "L'Angolo Tecnico", sezione in cui verranno raccolte delle guide passo passo sui vari restauri eseguiti da "Erospower". Per ora è presente il restauro (ancora in corso) di una cabrio, ma presto verrà aggiunto altro. Se avete dubbi o problematiche nei restauri scrivete nel forum!
P.S. L'uso del forum è molto più consigliato delle e-mail dirette a noi, in quanto potrete porre le vostre domande a TUTTI i soci che si collegano e quindi sommare la loro esperienza!
Quindi usatelo pure, non si consuma! :-)

 

VERSIONE A BASSA RISOLUZIONE

Ho creato una versione del sito per i possessori di linea internet lenta (56K). Diversamente da quella normale è molto leggera e veloce da caricare, naturalmente ho dovuto eliminare quasi tutta la grafica ed è impossibile visualizzare la galleria fotografica...
Mi spiace ma la scelta tra bellezza e velocità deve sempre essere posta alla creazione di un sito, quindi sta a voi scegliere come visualizzare lo stesso.


VECCHI RADUNI

Ho aggiunto alcuni dei vecchi raduni da noi organizzati negli anni passati, sto pian piano aggiornando la lista. Se per caso ricordate di aver partecipato ad uno di questi , non esitate ad inviarmi le vostre foto! Saranno aggiunte alla galleria.

 

RESOCONTO 50° ANNIVERSARIO

Il Bianchina Classic Club ha festeggiato il 15 e 16 settembre  i 50 anni dalla nascita della Autobianchi Bianchina organizzando con la collaborazione  della sezione Autobianchi del Classic Club Italia,  un grande raduno riservato alla piccola  di Desio.
Nei due giorni, alla manifestazione hanno preso parte oltre 100 vetture perfettamente restaurate provenienti da tutta Italia nei vari modelli trasformabile, cabrio, panoramica, berlina, furgonetta, Giardiniera oltre ad alcuni esemplari con allestimenti speciali come l’ammirata cabrio appartenuta all’Ing. Leopoldo Pirelli, la simpatica versione  Panoramica Jolly Mare e la Bianchina “espositrice”. 

Per rendere più interessante il raduno, il sabato è stata organizzata una piccola mostra scambio presso il Bianchina Museum di Cassolnovo (PV) sede del BIANCHINA CLASSIC Club dove sono custoditi i vari esemplari e serie differenti costruiti dalla Autobianchi tra il 1957 ed il 1967. All’interno del Museo sono raccolte anche le varie documentazioni tecniche, il campionario ricambi e gli oggetti promozionali realizzati nel corso dei 18 anni di attività del club fondato nel 1989 e federato all’ASI dal 1991. 

Mentre gli adulti visionavano i filmati inerenti la Bianchina, i piccoli bianchinisti erano intrattenuti da un animatore e prestigiatore. Bellissimi i loro disegni riguardanti la festeggiata.
Nel tardo pomeriggio, dopo gli accrediti, i partecipanti vestiti di tutto punto con maglietta, cappellino e giubbotto appositamente realizzati per il 50°  hanno sfilato, scortati dalla polizia , per la bella piazza di Vigevano effettuando anche la visita guidata del Castello.
La cena in un ristorante tipico con musica anni 60 e la tombola con premi bianchina ha concluso la prima giornata del raduno.

Domenica mattina  la carovana delle Bianchina scortata ed assistita da 2 macchine scopa con esperti meccanici, attraversando le tipiche risaie del pavese, ha raggiunto Desio per la sfilata finale con arrivo nella piazza principale della città sede della ex fabbrica Autobianchi. Dopo le foto di rito, la lunga colonna ha raggiunto il nuovo Polo Industriale costruito sulle rovine della ex fabbrica.

All’interno del Museo Autobianchi il Sindaco di Desio ha dato il benvenuto agli oltre 150 bianchinisti intervenuti illustrando la preziosa funzione della fabbrica Autobianchi per la città  ed ha consegnato a Sergio Pastorello presidente del club lo stendardo di Desio.
Ha preso poi la parola il Cav. Giovanni Parma presidente del gruppo Anziani Autobianchi che ha ringraziato il BIANCHINA CLASSIC Club per la preziosa collaborazione nell’allestimento del Museo di Desio, preziosa testimonianza di un glorioso passato.
 
Per l’occasione l’editore Giorgio Nada ha presentato il nuovo libro “ Bianchina - le vetture che hanno fatto la storia” che l’autore Leo Pittoni ha  autografato ai singoli partecipanti.
Dopo un giro in Bianchina in compagnia dei ragazzi disabili dell’associazione SOLELUNA di Desio, ha concluso la bella giornata il ricco pranzo offerto dal Club a tutti i conducenti e la premiazione intorno alla grande torta Bianchina, con riconoscimenti e trofei realizzati dallo scultore Ugo Valtorta, assegnati alle le vetture più vecchie ( Trasformabili del 57 dei soci Belli, Del Vecchio e Duò ) ed agli  equipaggi più meritevoli ( tra cui i coniugi sardi Solinas arrivati con una panoramica dall’isola ed ai coniugi Bagozza di Bolzano ). Il Trofeo ACI per la maggiore percorrenza è  andato ai catanesi Musumeci-Sambataro che hanno percorso su strada con una bianchina furgonetta  ben 1450 Km per arrivare a Desio (ed altrettanti per ritornare in Sicilia subito dopo la premiazione!).
La Targa ASI quale manifestazione turistico culturale, è stata consegnata dall’ex presidente  BIANCHINA CLASSIC Club Adelio Bonelli al neo presidente Sergio Pastorello che con grande impegno e passione  ha coordinato la manifestazione caratterizzata da un grande calore umano tra gli intervenuti.  
La premiazione è stata ravvivata dall’attore comico Franco Oppini  socio del club e possessore di una bella cabriolet  che, tra una battuta e l’altra,  ha tenuto a sottolineare la disponibilità del BIANCHINA CLASSIC Club che, per onorare i 50 anni della Bianchina,  ha devoluto le intere quote di partecipazione alla associazione disabili di Desio “SOLELUNA”.

Al più presto verranno aggiunte le foto del raduno nella galleria.



L'AVVOCATO RISPONDE

E' stata aggiunta la sezione L'Avvocato Risponde; avete dubbi legali riguardanti la vostra Bianchina? Vi hanno fatto una multa perchè non avevate le cinture di sicurezza? Nessun problema! Grazie ai nostri amici dello Studio Legale Di Massa, Matarazzo, Bellarosa potrete spiegare al signor vigile urbano che non le avevate perchè sulla Bianchina, le cinture, non ci sono!


BIANCHINA MUSEUM

Implementata la sezione Bianchina Museum che contiene informazioni sul museo riguardante i nostri bolidi. Vi invito a darci uno sguardo, dato che preannuncia quello che vedrete al raduno del 50°; naturalmente sono già "ufficiosamente obbligato" a scattare una quantità esosa di fotografie durante il raduno, con le quali "prontamente" implementerò le parti mancanti del sito ed ingrandirò la nostra Galleria (ricordandovi che siete sempre invitati a mandarmi le vostre foto).


ASI AUTOSHOW
Quest'anno avrà luogo la quarta edizione di ASI AUTOSHOW, che si svolgerà dal 28 al 30 Settembre a Pescara. Sarà un raduno multimarca riservato a vetture in possesso di Certificato d'Identità ASI. La scelta dei veicoli che parteciperanno all'evento, dato il numero massimo limitato a 180 equipaggi, verrà effettuata dalla Commissione Nazionale Manifestazioni Auto in base alla rilevanza storica e culturale dei veicoli. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 31 Agosto corrente.
Questo raduno è stato aggiunto nella nostra sezione raduni, dove potrete scaricare regolamento, programma e scheda d'iscrizione.


BIANCHINA IN THE WORLD

Ho inserito nel sito la prima parte della sezione Bianchina in the World che segue le avventure in bianchina dei nostri compagni di club Franco Betucchi, Salvatore Rubino e Vittorio Piccinelli. Pian piano aggiungerò altre loro avventure, intanto andate a dare uno sguardo alle loro fantastiche "gesta".

 

IL NUOVO SITO DEL BIANCHINA CLASSIC CLUB

In occasione del 50° compleanno della piccola fuoriserie di serie rinasce, in veste completamente rinnovata, il sito del nostro Club.
Facciamo notare che, anche se online, solo alcune delle parti principali sono attive e visitabili; stiamo lavorando per aggiungere tutte le pagine che mancano.
Tra le novità future:
-
La possibilità di "rivivere" la maggior parte dei nostri raduni dal 1989 ad oggi, tramite gallerie fotografiche, e programmi originali "dell'epoca".

- Una parte del sito sarà dedicata ai ragazzi del Bianchina in the World, con interviste e documentazioni delle loro imprese in Bianchina.

- L'esperto Bianchina risponde! Tutte le vostre domande riguardanti meccanica ed accessori saranno visionate dal nostro esperto tecnico.

- L'avvocato risponde! Ebbene si, avremo a disposizione un originale guerriero del foro che risponderà a tutte le domande "legislative" sulle vostre auto.

- Una grande fetta verrà occupata dalla storia della Bianchina, divisa tra il Bianchina Museum di Cassolnovo (PV), le schede tecniche originali dell'epoca (tratte dal libro edito da Giorgio Nada Editore e scritto dal nostro Presidente Onorario Leo Pittoni), e molte foto dei vari modelli in tutte le "pose".

- La galleria fotografica sarà ampliata a dismisura (anche grazie al vostro aiuto, spero), e conterrà, oltre alle varie foto dei raduni, i restauri delle auto dei nostri soci ed immagini e stampe d'epoca. Ogni fotografia che vorrete inviarci (all'indirizzo info@bianchina.it) saremo ben lieti di aggiungerla alla galleria, quindi non fate i modesti ed iniziate a mostrare i vostri gioiellini al mondo!

- Tutta la documentazione per le varie iscrizioni è stata rifatta in formato pdf compilabile direttamente con il PC, questo significa niente più schede scarabocchiate con scritte sempre più piccole per poter inserire ogni singolo modello da voi posseduto.

Modifiche sostanziali sono state apportate anche al nostro Forum: dopo svariate riunioni si è deciso di mantenere un'unica sezione comune per tutti i messaggi dei nostri carissimi soci ed amici. Sperando in un afflusso maggiore d'interlocutori, ce la metteremo tutta (lavoro permettendo) per collaborare alle vostre discussioni ed essere il più possibile d'aiuto per ogni vostra richiesta.

Contando sulla vostra preziosa collaborazione nel mostrarci nuove idee, inviarci articoli, fotografie e promuovere nuove sezioni per una veloce implementazione del portale, vi auguro un buon 50° ed un benvenuto in questo che non è un sito, ma è il NOSTRO SITO.

Il Vostro Webmaster

Fabrizio Ferraro